martedì 26 ottobre 2010

giorno 21| piano cottura, il web al femminile mi ha risposto

Come avevo detto il giorno 6, ho chiesto consiglio alla comunità femminile sul web per la questione piano cottura. Pubblico la risposta avuta sul forum si alfemminile.com.
"Ciao, io vendo cucine di conseguenza anche elettrodomestici. I piani a induzione costano molto come primo punto (da un minimo di 800 a un massimo di 1700 euro).
Sicuramente sono un qualcosa di bello esteticamente ma andiamo per gradi:
  1. consumano molto (da un minimo di 2 a un massimo di 7 KW), quindi dovresti aumentare i KW dell casa. Alcune marche inseriscono anche i limitatori di consumo, ad esempio "dici" al piano cottura di non superare i 3 KW anche se sono tutti accesi. Praticamente si regola lui.
  2. la cottura è totalmente diversa. Ci mette pochissimo tempo e quindi c'è da stare molto attenti!!! Esempio: la cipolla x un soffritto, in 1 minuto è già nera. Bollire 2 lt d'acqua x la pasta, tempo 3 minuti e bolle.
  3. dovresti cambiare tutte le pentole. Infatti per ottimizzare la velocità di cottura del piano, servono pentole speciali apposta per l'induzione.
  4. se va via la luce, non puoi cucinare.
  5. In poche parole... se vivi in alto adige ti conviene perchè la corrente se la producono loro e quindi costa poco "mantenere il piano cottura".. Nel resto d'Italia secondo me non siamo pronti, proprio per i costi elevati di mantenimento.
Spero di esserti stata d'aiuto e magari se ti serve una cucina, vieni da me... :) "

2 commenti:

  1. ...ma vvaaaaaa!!!
    io boccio in partenza ogni tipo d'induzione ..
    nozione..tentazione..pozione..seduzione..emozione..
    colazione..mozione..IO MI APPELLO!!!!
    ..avevo sempre sognato di dirlo..come in
    Ally Mc Beal :)

    e la dani va a vivere da solaaaaaa :) :) :)

    RispondiElimina